top of page
20230609_150139bis-CLIENT15.jpg

R. Gordon R. McInally

Presidente 2023/2024

Rotary Club di South Queensferry

Scozia

 

R. Gordon R. McInally ha studiato alla Royal High School di Edimburgo e all'Università di Dundee, dove ha conseguito la laurea in chirurgia dentale. Gordon ha studiato alla Royal High School di Edimburgo e all'Università di Dundee, dove ha conseguito la laurea in chirurgia dentale. Ha gestito il suo studio dentistico a Edimburgo fino al 2016. McInally è stato presidente del ramo orientale della Scozia della British Paedodontic Society e ha ricoperto varie posizioni accademiche. Ha anche ricoperto il ruolo di anziano del presbiterio, presidente del consiglio della congregazione parrocchiale di Queensferry e commissario dell'assemblea generale della Chiesa di Scozia.

Gordon si è affiliato al Rotary nel 1984, a 26 anni. Socio del Rotary Club di South Queensferry, ha ricoperto l'incarico di Presidente del Rotary International in Gran Bretagna e Irlanda. Il Presidente Gordon ha anche ricoperto nel RI il ruolo di consigliere e membro di diverse commissioni, e più recentemente di consulente del Comitato organizzatore della Convention 2022 di Houston e presidente della Commissione per la revisione delle operazioni.

Gordon dichiara di non vedere l'ora di collaborare con i soci per creare nuovi Rotary club e gruppi. "La mia visione è che il Rotary dovrebbe esistere ovunque in uno stile adatto a tutti coloro che desiderano unirsi a noi e di aiutarci a fare del bene nel mondo", afferma.

È un mecenate dell'organizzazione no-profit britannica Hope and Homes for Children e ha guidato una partnership tra l'organizzazione e il RIBI per sostenere i bambini in Ruanda che erano rimasti orfani nel genocidio. È anche un mecenate di Trade-Aid, un'iniziativa del Rotary Club di Grantham Kesteven, in Inghilterra, che fornisce aiuti umanitari sostenibili a individui, famiglie e imprese nei Paesi in via di sviluppo. Gordon è ambasciatore di Bipolar UK, un'organizzazione nazionale per la salute mentale. Ad agosto 2022, è stato nominato vincitore della Fondazione Sino Phil Asia International Peace Awards.

Nel suo tempo libero, Gordon ama il rugby, il buon cibo e il vino e decorare bastoni, il tradizionale mestiere scozzese di fare bastoni da passeggio.

Gordon descrive la Fondazione Rotary come "il motore che fornisce l'energia per fare il service del Rotary". Lui e sua moglie, Heather, anche lei Rotariana, sostengono la Fondazione Rotary come Grandi donatori, Benefattori della Fondazione Rotary e membri della Bequest Society.

Gordon desidera dedicare la sua presidenza a rendere il mondo un posto migliore per le sue nipoti, Ivy e Florence, e tutti i bambini del mondo, per vivere e prosperare.

bottom of page