photo-jones-jennifer-2020.jpg

Jennifer E. Jones

Presidente 2022/2023

Rotary Club di Windsor-Roseland

Ontario, Canada

Jennifer E. Jones, socia del Rotary Club di Windsor-Roseland, Ontario, Canada, è stata nominata presidente del Rotary International per il 2022-23, una selezione rivoluzionaria che la renderà la prima donna a ricoprire tale carica nell'organizzazione 115 anni di storia.

Jones diventerà ufficialmente presidente nominata il 1 ottobre se nessun altro candidato la sfiderà.

Jones afferma di vedere il Piano d'azione del Rotary come un catalizzatore per aumentare l'impatto del Rotary.

"Mentre riflettiamo sulle nostre nuove priorità strategiche, non avremmo mai potuto immaginare che la nostra capacità di adattamento sarebbe diventata la nostra stella polare durante quello che è indiscutibilmente il periodo più profondo della storia recente", ha affermato Jones nella sua dichiarazione di visione. “I rivestimenti d'argento emergono dalle circostanze più difficili. Utilizzando obiettivi basati sulla metrica, sfrutterò questo panorama storico per innovare, educare e comunicare opportunità che riflettano la realtà odierna”.

In qualità di prima donna nominata presidente, Jones comprende quanto sia importante seguire la Dichiarazione sulla diversità, l'equità e l'inclusione (DEI) del Rotary. "Credo che la diversità, l'equità e l'inclusione... inizino ai vertici e per noi realizzare la crescita dell'effettivo femminile e dei membri di età inferiore ai quarant'anni, questi dati demografici devono vedere il proprio riflesso nella leadership", ha affermato Jones. "Sosterrò la crescita a due cifre in entrambe le categorie senza mai perdere di vista tutta la nostra famiglia".

Jones è fondatore e presidente di Media Street Productions Inc., una pluripremiata società di media a Windsor. È stata presidente del consiglio di amministrazione dell'Università di Windsor e presidente della Camera di commercio regionale di Windsor-Essex. È stata riconosciuta per il suo servizio con il medaglione della pace YMCA, la medaglia del giubileo di diamante della regina e il premio Peacemaker of the Year della Wayne State University, il primo per un canadese. Jones ha conseguito un dottore in giurisprudenza (LL.D.).

Jones, attuale amministratore della Fondazione Rotary, è socio del Rotary dal 1997 e ha servito nel Rotary come vicepresidente, direttore, istruttore, presidente di commissione, moderatore e governatore distrettuale del RI. Ha svolto un ruolo guida nello sforzo di rebranding del Rotary servendo come presidente del gruppo consultivo per il rafforzamento del Rotary. È co-presidente del Comitato per la campagna End Polio Now Countdown to History, che mira a raccogliere 150 milioni di dollari per gli sforzi di eradicazione della polio.

Jones ha recentemente guidato il telethon di successo #RotaryResponds, che ha raccolto fondi critici per il soccorso COVID-19 ed è stato visto da oltre 65.000. Jones ha anche ricevuto il Premio Servizio al di sopra di sé del Rotary International e l'Attestato della Fondazione Rotary per il servizio meritorio. Lei e suo marito, Nick Krayacich, sono membri della Arch Klumph Society della Fondazione Rotary, della Paul Harris Society e della Bequest Society.